powered by CADENAS

Social Share

Amazon

Walt Disney Pictures (21573 views - Brands)

Walt Disney Pictures è una casa di produzione cinematografica statunitense e britannica ed una divisione della The Walt Disney Company. Mantiene da sempre l'immagine familiare associata a tutte le produzioni della Disney e normalmente realizza film per tutti, sebbene ad oggi ci sia un'eccezione: nel 2003 realizzò il film Pirati dei Caraibi - La maledizione della prima luna, etichettato dalla MPAA come vietato ai minori di 13 anni. Walt Disney Pictures fu costituita come divisione della Disney nel 1983, indipendente dalla Buena Vista Distribution; precedentemente a tale data, i film Disney venivano prodotti dalla società madre, la Walt Disney Productions. Walt Disney Pictures include la Walt Disney Animation Studios (precedentemente nota come Walt Disney Feature Animation) ed i DisneyToon Studios, e fa parte dei Walt Disney Studios.
Go to Article

Explanation by Hotspot Model

Youtube


    

Walt Disney Pictures

Walt Disney Pictures

Walt Disney Pictures
Walt Disney Pictures
Stato Stati Uniti
Altri stati Regno Unito
Forma societariafiliale
Fondazione1983 a Burbank
Fondata daWalt Disney
Sede principaleBurbank
GruppoThe Walt Disney Company tramite Walt Disney Motion Pictures Group
Persone chiaveSean Bailey, presidente
SettoreCinema
Prodotti
Slogan«Movies, Magic and more...»
Sito web

Walt Disney Pictures è una casa di produzione cinematografica statunitense e britannica ed una divisione della The Walt Disney Company. Mantiene da sempre l'immagine familiare associata a tutte le produzioni della Disney e normalmente realizza film per tutti, sebbene ad oggi ci sia un'eccezione: nel 2003 realizzò il film Pirati dei Caraibi - La maledizione della prima luna, etichettato dalla MPAA come vietato ai minori di 13 anni.

Walt Disney Pictures fu costituita come divisione della Disney nel 1983, indipendente dalla Buena Vista Distribution; precedentemente a tale data, i film Disney venivano prodotti dalla società madre, la Walt Disney Productions.

Walt Disney Pictures include la Walt Disney Animation Studios (precedentemente nota come Walt Disney Feature Animation) ed i DisneyToon Studios, e fa parte dei Walt Disney Studios.

Filmografia

Film d'animazione

Lo stesso argomento in dettaglio: Film d'animazione Disney e Lista dei lungometraggi d'animazione Pixar.

Live-action

Disneynature

Dal 2008 la Walt Disney Pictures ha in progetto la realizzazione di almeno un documentario all'anno. A fronte di questa decisione viene istituito il marchio Disneynature. Il primo documentario ad essere prodotto dalla Disney è stato intitolato Earth - La nostra Terra.

Marvel Studios

Film distribuiti

Film in collaborazione con altri Studios

Film con diritti acquistati

Film in arrivo

Pixar Animation Studios

Lucasfilm

Film distribuiti

Film con i diritti acquistati

Indiana Jones

La Disney ha acquisito anche con l'acquisizione della Lucasfilm, i diritti della saga di Indiana Jones, sottraendoli alla Paramount Pictures che continuerà a distribuire i precedenti 4 film della saga.

Durante gli anni la casa di produzione ha avuto diversi loghi:

  • 1985-2006 (per i film in animazione tradizionale, alcuni in CGI e quelli in live-action): su uno sfondo blu comincia a formarsi in 2D il castello Disney davanti al quale dopo comparirà il nome della casa di produzione.

(Primo film: Taron e la pentola magica)

  • 1995-2006 (per alcuni film in CGI (soprattutto Pixar)): sempre su sfondo blu molto simile ad un cielo l'immagine indietreggia fino ad arrivare ad inquadrare il castello in 3D con la scritta Walt Disney Pictures.

(Primo film: Toy Story)

  • 2006-2011 (per tutti i film tranne quelli dei Marvel Studios): si comincia vedendo un cielo notturno e pian piano l'inquadratura si sposta, partendo dalla bandiera, sul castello, per poi terminare con un'inquadratura sul castello stesso con davanti il fiume e la scritta Walt Dinsey pictures.

(Primo film: Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma)

  • 2011-oggi: stessa animazione del logo precedente ma con due differenze: la luce e il cielo sono leggermente più chiari e scompare il nome Walt dalla scritta.

(Primo film: I Muppet)

Durante gli anni il logo ha subito molte variazioni in occasione di determinati film come per Come d'incanto (2007) (dove il castello poi viene inquadrato sempre più vicino fino a vedere il libro delle favole dove si legge la storia), Peter Pan - Ritorno all'isola che non c'è (2003) (dove al posto della solita stella cadente c'è Trilli), Il libro della giungla (2016) (dove il castello è in uno stile più "vintage" e poi scompare nascosto dalla selva), Il grande e potente Oz (dove il logo è realizzato in bianco e nero e con la tipica qualità dei prodotti d'animazione e non, dei primi anni del '900) e Ritorno al Bosco dei 100 Acri (dove alla fine dell'animazione il logo diventa un disegno su un libro, le cui pagine vengono poi sfogliate fino al titolo e alle scritte che raccontano la storia del protagonista)

Voci correlate



This article uses material from the Wikipedia article "Walt Disney Pictures", which is released under the Creative Commons Attribution-Share-Alike License 3.0. There is a list of all authors in Wikipedia

Brands

3D,brand,good,trademark,company,copyright,good