powered by CADENAS

Social Share

Kylo Ren (8157 views - Science Fiction - Fantasy - Cartoon)

Kylo Ren, nome con cui è conosciuto Ben Solo, è un personaggio immaginario dell'universo fantascientifico di Guerre stellari, interpretato nel film dall'attore Adam Driver; è uno dei principali antagonisti della trilogia sequel.
Go to Article

Explanation by Hotspot Model

Kylo Ren

Kylo Ren

Kylo Ren

Licensed under Creative Commons Attribution 2.0 (Amy from United States).

Ben Solo
Costume originale di Kylo Ren
UniversoGuerre stellari
Lingua orig.Inglese
Alter egoKylo Ren
StudioLucasfilm
1ª app. inIl risveglio della Forza
Ultima app. inStar Wars: Episodio VIII
Interpretato daAdam Driver
Voce orig.Adam Driver (Disney Infinity 3.0, LEGO Star Wars: Il risveglio della Forza)
Voce italianaDavid Chevalier
SessoMaschio
AffiliazioneLuke Skywalker, Nuova Repubblica, Primo Ordine, Cavalieri di Ren, Leader Supremo Snoke

Kylo Ren, nome con cui è conosciuto Ben Solo,[1][2] è un personaggio immaginario dell'universo fantascientifico di Guerre stellari, interpretato nel film dall'attore Adam Driver; è uno dei principali antagonisti della trilogia sequel.

Apparizioni

Il risveglio della Forza

Il personaggio compare per la prima volta nel film Star Wars: Il risveglio della Forza, primo della trilogia sequel.

Figlio di Han Solo (Ian) e Leia Organa (Leila), Ben Solo viene iniziato all'arte Jedi fin da giovane da suo zio Luke Skywalker.

Volendo emulare le gesta di suo nonno, Dart Fener, egli passa al Lato Oscuro della Forza, uccide tutti i Padawan suoi compagni, insieme alla setta oscura dei Cavalieri di Ren e fugge per unirsi al Primo Ordine, organizzazione nata dalle ceneri dell'Impero Galattico, guidato dal suo maestro, il misterioso e sinistro Leader Supremo Snoke. In seguito a ciò Luke va in esilio volontario, ritenendosi colpevole del cambiamento del nipote, mentre i genitori si separano, non sopportando la perdita del figlio.

Dopo molti anni, quando viene a conoscenza di una mappa che condurrebbe a Luke, fa di tutto per impadronirsene. Rapisce il pilota della Resistenza Poe Dameron, il proprietario del droide, per ottenere informazioni sulla mappa, ma riesce solo a identificare il luogo in cui essa si trova assieme a BB-8: Jakku.

Ispeziona tramite dei caccia TIE il pianeta, e individua il disertore del suo esercito, FN-2187, ma non gli dà molta importanza, cerca piuttosto di recuperare le informazioni, fallendo, infatti il droide scappa insieme al suo soldato ed a una ragazza del posto. Dopo molte ricerche individua nuovamente la loro posizione, e li attacca di persona sul pianeta Takodana, non riesce a prendere BB-8, ma cattura la ragazza che è con lui, ovvero Rey.

La tortura mentalmente ma non trova le informazioni che sperava. Appena lascia la stanza in cui si trovava lei scappa, lui reagisce con ira chiamando le guardie e distruggendo tutto ciò che ha intorno. In seguito incontra suo padre, che lo chiama con il proprio nome, ovvero Ben Solo. Per cercare di sconfiggere la tentazione del Lato Chiaro, trafigge il padre, uccidendolo. A quel punto nota Rey e Finn che lo osservano, e li insegue, dopo aver ricevuto un colpo di balestra nel fianco da Chewbecca. A questo punto tramortisce la ragazza ed annienta Finn con un duello di spade laser. Rey si riprende e inizia a combattere con Ben, che viene sconfitto, ma una voragine li costringe a dividersi.

All'improvviso il pianeta Base Starkiller su cui si trovano inizia ad esplodere, e il destino di Kylo Ren è avvolto nel mistero: si sa solamente che è riuscito a fuggire insieme agli altri membri del Primo Ordine.[3]

Gli ultimi Jedi

Aspetto

Ben Solo è un giovane uomo dai capelli corvini, come gli occhi. È di carnagione chiara. Porta abiti neri ed indossa una maschera in pubblico, entrambi chiari riferimenti a suo nonno, Dart Fener.[4]

Spada laser

Sin dai primi trailer Kylo ha destato stupore per la propria spada laser, costruita da lui stesso con un cristallo rosso, incanalando l'energia in tre punti distinti; ciò spiega come mai il raggio sia instabile, a differenza delle armi tradizionali.[4][5]

L'elsa laser permette di proteggere la mano di chi usa la sua spada laser ed al contempo di ferire l'avversario, facendo così dell'arma uno strumento micidiale.

Note

  1. ^ Star Wars: The Force Awakens (Little Golden Book), Golden Books, 12 aprile 2016, ISBN 978-0-7364-3491-1.
  2. ^ Catrina Dennis, LEGACY OF MY MOTHER: 5 WOMEN WHO CHANGED THE STAR WARS GALAXY, StarWars.com, 6 maggio 2016. URL consultato il 26 maggio 2016.
  3. ^ Marlen Vazzoler, Star Wars: Il risveglio della forza - Tutto su Kylo Ren, su ScreenWEEK.it, 21 dicembre 2015.
  4. ^ a b Star Wars: il Risveglio della Forza, chi è Kylo Ren? Nuovi dettagli sul villain, su BadTaste.it. URL consultato il 12 agosto 2015.
  5. ^ 'Star Wars: The Force Awakens': Kylo Ren's shroud is pulled back at last, ew.com. URL consultato il 12 agosto 2015.


This article uses material from the Wikipedia article "Kylo Ren", which is released under the Creative Commons Attribution-Share-Alike License 3.0. There is a list of all authors in Wikipedia

Science Fiction - Fantasy - Cartoon

3d,starwars,startreck,odysee 2000,science fiction,future,movie, superman,batman,south gate,superhero,harry potter,knight rider,cartoon,comic