powered by CADENAS

Social Share

Isuzu (12217 views - Brands)

Isuzu Motors Ltd. (いすゞ自動車株式会社 Isuzu Jidōsha Kabushiki-gaisha?) è un costruttore giapponese di automobili, veicoli commerciali e autocarri con sede in Tokyo.
Go to Article

Explanation by Hotspot Model

Youtube


    

Isuzu

Isuzu

Isuzu Motors Limited
Stato Giappone
Forma societariaPublic company
ISINJP3137200006
Fondazioneaprile, 1937 a Tokyo
Fondata daYoshisuke Aikawa
Sede principaleTokyo
SettoreCasa automobilistica
ProdottiAutoveicoli, Motori Diesel
Sito web

Isuzu Motors Ltd. (いすゞ自動車株式会社 Isuzu Jidōsha Kabushiki-gaisha?) è un costruttore giapponese di automobili, veicoli commerciali e autocarri con sede in Tokyo.

Storia

La Isuzu trae le sue origini al 1893 quando si chiamava "Tokyo Ishikawajima Shipbuilding & Engineering Co., Ltd". Nel 1916 c'è una collaborazione con Tokyo Gas and Electric Industrial Co. per iniziare la produzione automobilistica.

La prima automobile tuttavia venne prodotta nel 1918 grazie ad una joint venture con la casa automobilistica britannica Wolseley Motor Ltd. quando nacque la Wolseley A9. Nel 1949 la casa adottò definitivamente il marchio Isuzu.

La casa giapponese ha legato inoltre il suo nome alla produzione in massa di motori, in particolare diesel, dei quali viene considerata oggi uno dei maggiori costruttori, equipaggiando vari modelli di auto di case diverse. Importante è anche la sua attività come costruttore di mezzi pesanti, autocarri e autobus.

Modelli



This article uses material from the Wikipedia article "Isuzu", which is released under the Creative Commons Attribution-Share-Alike License 3.0. There is a list of all authors in Wikipedia

Brands

3D,brand,good,trademark,company,copyright,good