powered by CADENAS

Social Share

Amazon

Sprite (bevanda) (13718 views - Brands)

La Sprite è una bevanda analcolica di genere soft drink al gusto di limone, senza caffeina, prodotta dalla Coca-Cola Company. Si tratta di una gassosa proveniente dalla Germania, inizialmente chiamata Fanta Klare Zitrone (Fanta chiara al limone); in seguito, il marchio fu ridisegnato come "Sprite". Venne introdotta negli Stati Uniti nel 1961. La bevanda era la risposta della Coca Cola alla popolarità della 7 Up. Fu venduta inizialmente in lattine verdi e blu o in bottiglie trasparenti con un'etichetta blu. La Sprite è commercializzata in oltre 190 nazioni. Nel Regno Unito la bevanda è famosa per lo slogan "Get the right Sprite".
Go to Article

Explanation by Hotspot Model

Youtube


    

Sprite (bevanda)

Sprite (bevanda)

Sprite
Logo della bevanda
Categoria Bibite
Tipo Gassosa
Marca The Coca-Cola Company
Anno di creazione 1961
Nazione  Germania
Ingredienti Acqua, zucchero, anidride carbonica, acidificante acido citrico, aromi, conservante benzoato di sodio, correttore di acidità acido trisodico.
Valori nutrizionali medi in 100 g
Valore energetico 9 kcal
Sito sprite.com

La Sprite è una bevanda analcolica di genere soft drink al gusto di limone, senza caffeina, prodotta dalla Coca-Cola Company.

Si tratta di una gassosa proveniente dalla Germania, inizialmente chiamata Fanta Klare Zitrone (Fanta chiara al limone); in seguito, il marchio fu ridisegnato come "Sprite". Venne introdotta negli Stati Uniti nel 1961.

La bevanda era la risposta della Coca Cola alla popolarità della 7 Up. Fu venduta inizialmente in lattine verdi e blu o in bottiglie trasparenti con un'etichetta blu.

La Sprite è commercializzata in oltre 190 nazioni. Nel Regno Unito la bevanda è famosa per lo slogan "Get the right Sprite".

Storia

In Italia venne introdotta all'inizio degli anni ottanta, completando così la "triade" delle bevande gassate offerte nel nostro paese dalla Coca Cola Company. Inizialmente, per rafforzare il senso di competizione con la rivale Seven Up della Pepsi anche la Sprite aveva una bottiglia verde e un logo bianco con un cerchio rosso (nel suo caso il "puntino" della "i" di Sprite (limone e lime), affiancandolo al blu e cambiando il rosso con il giallo. In larga parte a causa della forza del sistema di imbottigliamento della Coca-Cola, la Sprite finalmente assunse la leadership del mercato delle bevande al gusto limone nel 1989. La Sprite è chiamata "limonata" in Australia e Nuova Zelanda. In Sudafrica, la Sprite e la Schweppes sono spesso confuse.

Nel settembre 2004 la Coca-Cola ha lanciato sul mercato la versione dietetica della Sprite chiamata Sprite Zero.

Ingredienti

Come per tutti i prodotti della Coca-Cola Company, la composizione esatta della Sprite varia da Nazione a Nazione. Essenzialmente, la bevanda è composta da acqua frizzante, zucchero, acido citrico, citrato di sodio, benzoato di sodio e aromi naturali.



This article uses material from the Wikipedia article "Sprite (bevanda)", which is released under the Creative Commons Attribution-Share-Alike License 3.0. There is a list of all authors in Wikipedia

Brands

3D,brand,good,trademark,company,copyright,good