powered by CADENAS

News

Photo

Social Share

News Entry

(IT) CeaseFire permette di integrare i dati 3D BIM CAD nativi dei componenti antincendio in Autodesk

  • CeaseFire espande il catalogo digitale dei prodotti con la tecnologia 3D BIMcatalogs.net di CADENAS

    CeaseFire baut seinen digitalen Produktkatalog mit 3D BIMcatalogs.net Technologie von CADENAS aus

    CeaseFire, produttore americano di sistemi di protezione antincendio, ha ottimizzato l’esperienza digitale degli utenti di Autodesk Revit con il servizio di download nativo. Architetti e progettisti possono integrare nei propri progetti i dati 3D BIM CAD dei prodotti del catalogo di CeaseFire, basato sulla tecnologia BIMcatalogs.net di CADENAS.

    BIMcatalogs.net unisce i produttori di oltre 94 mercati verticali e community e oltre 18 milioni di architetti, ingegneri, progettisti e responsabili acquisti. I progettisti possono scaricare istantaneamente gli oggetti BIM 3D in oltre 150 formati e versioni 2D & 3D da molti cataloghi dei prodotti certificati, tra cui l’intera libreria dei prodotti di CeaseFire.

    Gli utenti possono scegliere il livello di sviluppo (LOD) che preferiscono

    Al fine di offrire gli standard di progettazione richiesti dai progettisti, il catalogo dei prodotti di CeaseFire su BIMcatalogs.net permette agli utenti di selezionare il livello di sviluppo (LOD) preferito. All’interno del configuratore di CeaseFire un menu a tendina consente di personalizzare il download BIM 3D secondo le necessità dei propri progetti. Gli utenti possono selezionare il tipo di aggancio, il livello di dettaglio e il livello di sviluppo, che vengono costruiti al volo dal configuratore. Questo è importante perché ogni utente richiede un LOD differente sulla base dello stato di avanzameno del progetto.

    La visualizzazione 3D del prodotto configurato permette all’utente di visualizzare il prodotto prima del download. Le immagini interattive sono aggiornate in tempo reale dal configuratore e sono una replica fedele del prodotto configurato.

    Users can choose their preferred Level of Development (LODs)
     

    I modelli 3D BIM Revit nativi implementano il servizio clienti di CeaseFire

    Sempre più architetti e progettisti riconoscono il valore del BIM (Building Information Modeling) per i propri progetti. I vantaggi del BIM per gli architetti sono significativi. Mettendo a disposizione degli architetti il download BIM online, che comprende ArchiCAD, AutoCAD e Autodesk Revit, CeaseFire offre a ingegneri e progettisti il prodotto di cui hanno bisogno. In questo modo gli utenti possono integrare gli oggetti REVIT BIM 3D nativi nei propri progetti in pochi secondi. Gli utenti possono anche scaricare un PDF datasheet del download BIM 3D, che include la visualizzazione 3D interattiva. Grazie alle dimensioni del file PDF, gli architetti possono condividere facilmente i file con gli altri membri del team che non hanno accesso a dati CAD o BIM.

    Il servizio di download migliorato porta più clienti a CeaseFire

    Per architetti, progettisti e ingegneri la qualità dei dati digitali (modelli BIM e CAD) è decisiva per il processo di acquisto, così come i download nativi. Il 77 % degli ingegneri afferma che l’accesso al download dei modelli nativi è un elemento fondamentale nel processo di selezione delle parti. Vogliono trovare la parte giusta, configurarla e scaricare un modello nativo, e testarlo poi nei loro progetti. Di conseguenza, quando un produttore fornisce un’esperienza digitale migliore e il download di dati CAD e BIM nativi di qualità, i clienti sono più propensi a rivolgersi a quel produttore per le proprie necessità.

    In questo modo, fornendo i modelli Revit 3D BIM dei propri prodotti, CeaseFire rende felici i propri clienti e si assicura nello stesso tempo i loro ordini futuri.

    Il portale di download BIM CAD 3D di CeaseFire è disponibile su BIMcatalogs.net .

    Per saperne di più su CeaseFire visita www.ceasefire.com