powered by CADENAS

News

Photo

Social Share

News Entry

(IT) Perché un ambiente Multi CAD non significa minore produttività

  • Gestione Strategica delle Parti PARTsolutions – Il molteplice talento per il Multi CAD.

    Sondaggio sulla Gestione delle Parti di CADENAS

    Molte aziende industriali hanno già dovuto implementare più di un CAD system nello sviluppo dei prodotti. Questo dato viene confermato dal sondaggio eseguito da CADENAS sulle aziende tedesche: il 61% di tutti gli intervistati hanno detto che devono lavorare con più di un software CAD nella loro azienda (fonte: sondaggio Gestione delle parti e sviluppo del prodotto nell’industria. CADENAS 2015).

    Perché il Multi CAD è già così diffuso

    Spesso le aziende introducono nuovi sistemi CAD in caso di acquisizione o fusione con altre realtà, laddove un cambio completo del CAD sarebbe troppo complicato, oppure come scelta per supportare al meglio diversi processi di progettazione (es: progettazione meccanica, elettronica …). Inoltre spesso sono i clienti di importanti progetti a richiedere l’utilizzo di uno specifico sistema CAD.

    Ambiente Multi CAD nelle aziende

    Difficoltà dovute al Multi CAD nel lavoro quotidiano di progettazione

    In un ambiente con diversi programmi CAD esistono enormi problematiche sia per gli utenti che per l’azienda stessa. Ogni sede con un CAD ha il suo pool di dati specifico per quel CAD, in quanto non è possibile scambiare dati con altre sedi o sistemi CAD. Questo causa un inutile dispendio di lavoro nella cura dei dati. Inoltre, diversi pool di dati CAD autonomi portano alla ridondanza delle parti inserite e quindi a molteplici gestione diverse, con conseguente aumento dei costi di approvvigionamento e di magazzino. A ciò si aggiunge il lavoro necessario per l'elaborazione dei modelli CAD per ogni singolo CAD system, con un enorme dispendio di tempo e costi.

    PARTsolutions: il molteplice talento per il Multi CAD

    La Gestione Strategica delle Parti PARTsolutions di CADENAS è una soluzione in grado di effettuare al meglio la transizione a un sistema Multi CAD. Con l’aiuto di dati intelligenti è possibile generare dati CAD nativi per tutti i sistemi CAD come Solid Edge®, NX™, Creo Parametric™, Autodesk® Inventor®, AutoCAD®, CATIA® o SolidWorks®. Appena viene implementato più di un programma CAD in azienda il lavoro di cura dei dati diminuisce sensibilmente, dando ai vostri progettisti un maggior margine di produttività. Con PARTsolutions si riduce notevolmente la probabilità di errore e si minimizzano i ritardi. Un workflow ottimizzato consente un miglior controllo dei costi e un minore Time-to-Market.

    PARTsolutions: il molteplice talento per il Multi CAD
    PARTsolutions alla Voith IT Solutions

    Scarica la brochure PARTsolutions

    Gestione Strategica delle Parti di CADENASPotete trovare tutte le informazioni sulla Gestione Strategica delle Parti in un ambiente Multi CAD nella nostra brochure PARTsolutions e alla pagina web www.cadenas.de/gestione-delle-parti/motivazione.