powered by CADENAS

News

Photo

Social Share

News Entry

(IT) PURCHINEERING di CADENAS: Chi primo arriva, meglio alloggia

  • Grazie a PARTsolutions di CADENAS in futuro gli acquisti entreranno in gioco molto prima

    PURCHINEERING 2.0 in PARTsolutions di CADENAS

    Durante la fase di sviluppo dei prodotti capita spesso che ci sia disaccordo tra i vari reparti dell’azienda su quale sia il componente migliore. L’Ufficio Acquisti preferisce i prodotti a basso prezzo, mentre gli Ingegneri scelgono i prodotti migliori dal punto di vista tecnico. In pratica è piuttosto raro che l’Ufficio Acquisti entri in gioco fin dall’inizio nel processo di approvigionamento dei prodotti. Il proverbio “Chi primo arriva, meglio alloggia” si applica al concetto di PURCHINEERING 2.0 di CADENAS, connesso alla Gestione Strategica delle Parti PARTsolutions, che permette all’Ufficio Acquisti di entrare nel processo di sviluppo del prodotto fin dalle prime fasi.

    Fidarsi è bene, ma controllare è meglio!

    I metodi di ricerca intelligente disponibili per gli Ingegneri assicurano, in teoria, che le parti standard o commerciali preferite dall’ufficio acquisti vengano utilizzate all’interno del progetto. Ma cosa accade se le ricerche dell’Ingegnere sono superficiali o, addirittura, non avvengono proprio? La varietà di parti e fornitori è notevole e quindi, invece di utilizzare parti commerciali disponibili sul mercato, vengono sviluppate da zero nuove parti e i fornitori preferiti con cui sussistono accordi quadri non vengono considerati.

    Con PURCHINEERING 2.0 un servizio in background monitora tutte le parti che vengono selezionate e controlla se le parti devono effettivamente essere create da zero. Se la nuova creazione non è giustificata, viene generato un report che viene poi inviato all’Ingegnere.

    PURCHINEERING 2.0 controlla la creazione di nuovi componenti
     

    Per quanto riguarda i componenti già presenti nel sistema PLM dell’azienda, il cosiddetto interruttore a semaforo semplifica l’utilizzo di parti preferite e fornitori. In questo modo gli Ingegneri possono utilizzare per il proprio progetto solo i componenti che sono stati rilasciati dall’Ufficio Acquisti e indicati in verde. Se un nuovo componente è necessario, dovrà passare attraverso un processo di approvazione definito.

    Standardizzazione con l'interruttore semaforo
     

    Per saperne di più sul concetto di PURCHINEERING di CADENAS visita:

    https://www.cadenas.de/it/prodotti/partsolutions/purchineering/motivazione

    Se vuoi ricevere maggiori informazioni, non esitare a contattarci all'indirizzo: marketing@cadenas.it

    Il nostro team è a tua disposizione!

Comments

0 comments