powered by CADENAS

News

Photo

Social Share

News Entry

(IT) 20 anni di Industry Forum: il 20 e il 21 Marzo 2019 torna l’evento di CADENAS dedicato ai trend dell’industria

  • L’Industry Forum si conferma da due decenni come un punto di incontro per i professionisti dei settori dell’ingegneria meccanica, dell’architettura e dell’ingegneria elettronica

    20° Anniversario dell'Industry Forum di CADENAS

    “Una piattaforma dove numerosi settori uniscono le proprie forze e fanno la differenza insieme”. È stato sotto l’insegna di questo motto che Jürgen Heimbach, Direttore di CADENAS GmbH, ha inaugurato il 1° Industry Forum per Cataloghi standard e di Prodotto.

    A quel tempo l’evento proponeva ai visitatori otto conferenze e si rilevava già un forte interesse verso alcune tematiche, tra cui l’ottimizzazione dei processi di acquisto e di progettazione, nonché verso il marketing di prodotto con i Cataloghi digitali dei componenti.

    Impressioni degli albori dell’Industry Forum di CADENAS

    • Rückblick CADENAS Industry Forum 2000
    • CADENAS Industry Forum - Rückblick zu den Anfängen
    • Rückblick CADENAS Industry Forum 2000 auf dem Messegelände Augsburg
    • CADENAS Industry Forum - Rückblick zu den Anfängen
    • Rückblick CADENAS Industry Forum - Arbeitskreis
    • CADENAS Industry Forum - 20 Jahre

    L’Industry Forum di CADENAS si sviluppa in perfetta corrispondenza con l’industria

    Nel corso degli anni il numero di conferenze e di partecipanti è cresciuto in maniera costante e i temi di discussione sono diventati sempre più vari. Nel corso del 20° Industry Forum che avrà luogo il 20 e il 21 marzo 2019 si incontreranno numerose aziende ben note nel mondo dei Produttori di componenti, della costruzione di macchinari, dell’architettura e dell’ingegneria. La sede dell’evento è la WWK Arena di Augsburg che, da casa degli appassionati di calcio, diviene il luogo di riferimento per i professionisti dell’industria.

    Ottimizzazione di costi e processi in fase di progettazione

    Ingegneri e Responsabili Acquisti che prenderanno parte all’evento potranno partecipare a numerose conferenze, conversazioni e workshop su argomenti come Gestione Strategica delle Parti, consolidamento delle parti, riduzione dei costi, industria 4.0 e digital twin. Tra gli argomenti principali figurano inoltre la ricerca per similarità geometrica GEOsearch e il concetto di PURCHINEERING.

    Programma delle presentazioni PARTsolutions:

    Olaf Hilla di WABCO GmbH parlerà dell’implementazione della ricerca per similarità geometrica GEOsearch di CADENAS e mostrerà come la classificazione delle parti standard supporti il processo di sviluppo di prodotto di WABCO.

    La conferenza di Thorsten Müller di PTC – Parametric Technology GmbH sarà incentrata sulla realtà aumentata e sulle modalità con cui i dati digitali dei prodotti possono essere ottimizzati grazie alla realtà aumentata. Contestualmente saranno inoltre forniti alcuni consigli utili relativi al PURCHINEERING.

    Daniela Dapper di Groz-Beckert KG presenterà l’importanza del riutilizzo delle parti per le aziende moderne. Con il tema “Find, Reuse & Control” nel contesto di SAP ECTR si focalizzerà sulla necessità di rinnovare i processi e sulle prospettive per il futuro.

    Stephan Stemmberger rappresenterà MISUMI Europa GmbH e spiegherà il significato del concetto di PURCHINEERING attraverso la MISUMISATION e i suoi vantaggi per l’efficienza, nonché per i costi di processo, ponendo l’accento sulle modalità con cui attuare un’implementazione pratica.

    Johannes Hoos e Mathias Wiegand di FESTO AG & Co. KG si confronteranno con il tema “AutomationML per componenti per l’automazione” e mostreranno come possa essere utilizzato come formato di scambio di dati, nonché come l’Industria 4.0 si configuri come un elemento chiave per la rappresentazione meccatronica digitale.

    Come ogni anno sarà atteso con grande trepidazione l’intervento di Frank Epple, Head of Software Development di CADENAS GmbH, il quale fornirà a Ingegneri e Responsabili Acquisti un insight esclusivo sulle feature della versione 12 della Gestione Strategica delle Parti PARTsolutions.

    Industry Forums 2018 nella WWK Arena

    Massimizzare il proprio potenziale marketing con il Catalogo Elettronico dei Prodotti

    I Produttori di componenti, attraverso le conferenze e i workshop dell’Industry Forum, possono comprendere come ottimizzare le potenzialità di marketing dei propri prodotti con il Catalogo Elettronico sviluppato con tecnologia eCATALOGsolutions di CADENAS. Le presentazioni mostrano inoltre come perfezionare il servizio clienti aumentando, nel contempo, la fidelizzazione del cliente.

    Programma delle presentazioni eCATALOGsolutions:

    Anatol Kligermann di Balluff GmbH presenterà l’estensione del Catalogo Elettronico dei Prodotti con dati CAE. Parlerà inoltre dell’implementazione tecnica, nonché dell’esperienza raggiunta fino ad ora.

    Lukas Dieterle presenterà le modalità con cui il Catalogo dei Prodotti di CADENAS è stato implementato come uno strumento strategico di marketing  presso ERO-Führungen GmbH. La sua presentazione includerà inoltre alcuni consigli pratici relativi all’utilizzo strategico del Catalogo nella fase che precede le vendite.

    Stefan Waldner di CADENAS GmbH presenterà le nuove funzioni e estensioni del portale di download di modelli CAD 3D PARTcommunity (Versione 9.0) e i benefici per Progettisti e Produttori di componenti.

    Ci saranno inoltre alcune presentazioni incentrate sul tema del BIM (Building Information Modeling). Stefan Günter di CADENAS GmbH parlerà delle differenze tra LOD, LoD e LOI, e Konrad Werning di ARGE Neue Medien mostrerà i vantaggi della tecnologia di CADENAS per l’industria sanitaria e per quella climatica.

    Frank-Udo Kimm di KSB SE & Co. KgaA illustrerà, attraverso un esempio pratico, come la cooperazione tra CADENAS e ARGE Neue Medien consenta di fornire modelli di dati multi BIM.

    Paul Surin di Wienerberger AG mostrerà ai visitatori ciò che è realmente essenziale nella fornitura di dati di prodotto e di geometrie per il settore dell’architettura.

    Visita www.industry-forum.biz/presentations per visionare la lista completa degli interventi e ulteriori informazioni sui relatori, nonché le modalità di registrazione all’evento.

    Workshop pratici con esperti del settore

    Accanto agli sviluppi e agli approcci avanguardistici presentati nel corso delle conferenze e degli interventi, i workshop del 20° Industry Forum di CADENAS offrono assistenza per l’utilizzo dei software eCATALOGsolutions e PARTsolutions di CADENAS nella routine quotidiana.

    Con il motto “Classificazione rivoluzionata: Tre esperti – una soluzione”, gli specialisti di PTC, D&TS e CADENAS offrono uno sguardo d’insieme sulla classificazione automatizzata dei dati dei componenti.

    Con riferimento al tema eCATALOGsolutions i partecipanti hanno la possibilità di scoprire come estendere i propri dati esistenti con numerose opportunità di marketing.

    L’Industry Forum sarà inoltre accompagnato da un’esibizione di due giorni e da un evento serale che si terrà il 20 marzo 2019.

    Per le iscrizioni effettuate entro l’8 febbraio 2019 CADENAS offre un prezzo speciale di prevendita di soli 299€ anziché 399€ (prezzo per persona, più IVA): www.industry-forum.biz/registration

    Per avere ulteriori informazioni sul 20° Industry Forum di CADENAS 2019 visita:

    www.industry-forum.biz/en/forum

    Workshop eCAT durante il 18° Industry Forum 2017

    Per uno sguardo sul 19°Industry Forum e sulle edizioni precedenti clicca qui:

    www.industry-forum.biz/en/review/industry-forum-2018

    Se vuoi ricevere maggiori informazioni, non esitare a contattarci all'indirizzo marketing@cadenas.it

    Il nostro team è a tua completa disposizione!

Comments

0 comments