powered by CADENAS

News

Photo

Social Share

News Entry

(IT) La tecnologia C3D Labs è integrata nel Catalogo Elettronico dei Prodotti di CADENAS

  • BIMcatalogs.net e PARTcommunity rendono disponibili i modelli CAD 3D nei formati Renga e KOMPAS-3D di C3D

    cooperazione tra CADENAS e C3D Labs

    CADENAS, azienda leader nel settore dei software per la gestione strategica delle parti e dei cataloghi elettronici dei prodotti, e C3D Labs, fornitore di tool per lo sviluppo di software 3D, hanno appena annunciato la loro collaborazione.

    Il portale di download PARTcommunity di CADENAS e BIMcatalogs.net mettono a disposizione di Ingegneri, Architetti e Progettisti milioni di modelli CAD 3D e BIM CAD 3D provenienti dai Cataloghi Elettronici dei Prodotti di Produttori di componenti. Grazie alla partnership tra CADENAS e C3D Labs, il modulo di scambio dati C3D Converter è stato integrato nei webserver di CADENAS. In questo modo il portale di download PARTcommunity di CADENAS supporta i modelli CAD 3D nei formati Renga e KOMPAS-3D di C3D Labs. Di conseguenza, gli Ingegneri che utilizzano software CAD basati su C3D possono ora, accedendo a PARTcommunity e a BIMcatalogs.net, scaricare i modelli CAD desiderati nel formato nativo, e integrarli nei propri progetti senza alcuna perdita di dati.

    Il portale di download PARTcommunity di CADENAS comprende oltre 700 Cataloghi certificati di rinomati Produttori di componenti e consente il download di modelli CAD e delle specifiche in una grande varietà di formati CAD neutri e nativi, tra cui adesso figura anche C3D.

    I modelli CAD nel formato C3D sono ora disponibili nei seguenti siti web di CADENAS:

    i modelli CAD 3D CAD disponibili nel formato Renga su BIMcatalogs.netper il settore dell'architettura
     
    I modelli CAD 3D sono disponibili in KOMPAS-3D su PARTcommunity for mechanical and electrical design
     

    Al fine di importare i modelli CAD nel formato C3D, il software dell’utente deve essere compatibile con i file .c3d. Al momento, tra i software che adempiono a questi requisiti, è possibile annoverare il sistema CAD meccanico KOMPAS-3D v18 e le applicazioni BIM di Renga.

    Come afferma Jürgen Heimbach, CEO di CADENAS GmbH: “Siamo lieti di fornire il formato C3D perché molti Ingegneri e Architetti lo richiedono, essendo incluso in software CAD come KOMPAS-3D”.

    Dal canto suo Oleg Zykov, CEO di C3D Labs, sostiene che: “Grazie alla nostra collaborazione con CADENAS, gli utenti di Renga e KOMPAS-3D possono scaricare i modelli CAD 3D nel formato C3D. Questo passo spingerà gli Sviluppatori che utilizzano il nostro C3D Toolkit a implementare il formato di file C3D nei propri prodotti. Come risultato della partnership con CADENAS, i Progettisti sono adesso in grado di ottenere i modelli CAD nel formato C3D e possono inoltre scambiare agevolmente dati l’uno con l’altro”.

    Per saperne di più su C3D Labs visita:

    https://c3dlabs.com/en/

    Se vuoi ricevere maggiori informazioni, non esitare a contattarci all'indirizzo marketing@cadenas.it

    Il nostro team è a tua completa disposizione!

Comments

0 comments